Castellana Grotte (Bari), 16 gennaio 2011

16012011stokrdf
Jan Stokr aveva vinto il premo di mvp
anche nel match d'andata con Castellana
(foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte nel post-partita del PalaGrotte.

Osmany Juantorena:Abbiamo forse un po’ preso sottogamba la partita nel secondo set, con Castellana che ha approfittato del nostro calo per riportarsi in parità. Non è stata una grandissima prestazione da parte nostra, non lo nascondo, ma comunque abbiamo ottenuto i tre punti ed era quello che ci serviva in questo momento. Abbiamo messo in mostra una buona serata al servizio, fondamentale che ci torna sempre utile nei momenti difficili. Adesso pensiamo subito alla Coppa Italia visto che avremo una partita difficile mercoledì sera. Monza verrà a Trento giocando il tutto per tutto e non avendo nulla da perdere; massima attenzione quindi”.
Jan Stokr:Negli anni precedenti ho sempre festeggiato il compleanno giocando male; sono quindi due volte soddisfatto per la mia prestazione personale e per i tre punti conquistati in una situazione che dal secondo set si era un po' complicata. Abbiamo migliorato l’intesa con Raphael proprio negli ultimi giorni e i risultati si sono visti stasera; sono molto soddisfatto. Il ritmo non elevatissimo della gara forse ci ha condizionato; sono però contento di come ho servito mentre non mi è piaciuto come ho murato ma è solo un problema di posizione che posso risolvere con il lavoro in palestra”.

Matey Kaziyski: "Siamo una squadra forte, dotata di mille risorse e lo abbiamo dimostrato anche stasera ritrovando concentrazione e calma dopo aver perso il secondo set. Ci aspettavamo una partita dura ma aver perso quella frazione ai vantaggi l'ha resa ancora più difficile. La dimostrazione della nostra compattezza è quindi arrivata in seguito, quando siamo riusciti a rimettere l'andamento del match nei binari desiderati".

Flavio Gulinelli (allenatore BCC-NEP Castellana Grotte):Si è visto qualcosa di quanto avevamo preparato in settimana, non mi è dispiaciuto la situazione del muro soprattutto a livello tattico. Bene l'utilizzo dei centrali che sono una risorsa importante per noi, però dal punto di vista mentale ci sono ancora molte pause e facciamo fatica. Si poteva fare qualcosa in più, abbiamo perso male il primo set ed allo stesso modo non mi è piaciuto come abbiamo lasciato il terzo set. Credo che la potenzialità del gruppo è diversa da quanto visto nel primo parziale. Dobbiamo imparare a giocare secondo le nostre potenzialità e abbiamo le possibilità di schiodarci da questa posizione. Mi è piaciuto l'approccio dei ragazzi che c'è stata in settimana. Abbiamo bisogno di trovare convinzione nei nostri mezzi”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it